Pannelli Radianti
I pannelli radianti rappresentano l’ innovazione del riscaldamento domestico e non,consentendone un enorme risparmio energetico e preservando l’ aria da polveri e umidità.
Il loro funzionamento è basato sulla tecnologia a raggi infrarossi. Questi vengono assorbiti dai corpi solidi che immagazzinano le emissioni trasformandole in energia termica.
I pannelli radianti non riscaldano l’ aria, come avviene con i sistemi tradizionali ( caloriferi, stufe, camini, ecc.) ma le persone e gli oggetti presenti nella stanza dove sono installati, trasmettendo una piacevole sensazione di calore e bemessere come i raggi del sole.
I raggi infrarossi fanno innalzare l a temperatura interna del corpo e dilatare i capillari sanguini, facilitando lo smaltimento degli acidi grassi accumulati nel nostro organismo. Studi medici anno dimostrato gli effetti benefici dei raggi infrarossi e la trasmissione del loro tepore dona una piacevole sensazione di benessere e rilassamento del corpo.
Evitando trasmissioni di umidità crea benessere per problematiche di osteoporosi e vie respiratorie.Non avendo spostamenti d’ aria abbatte polveri, acheri, peli di animali domestici ecc. evitando unmaggiore rischio di allergie e accumuli di materiali indesiderati.
Su misura standard per cortega da controsoffitto, pronti per l’ inserimento come un normalissimo pannello in cartongesso. Solo da collegare elettricamente. Ottimo per i vostri uffici.
I pannelli radianti possono essere applicati ovunque senza la necessità di rompere muri o pavimenti. Sono adatti ad ogni tipologia di ambiente: casa, uffici, negozi, bar, canili ecc. Grazie ad un design accurato ed elegante può essere tranquillamente un elemento decorativo oltre che utile ( a pochi costi di consumi e di acquisto).
I pannelli radianti producono raggi infrarossi, per tanto da un impianto di energia elettrica. Il loro basso consumo, l’ alta efficienza e la durata nel tempo consentendo di azzerare le emissioni di CO2. I materiali utilizzati sono completamente riciclabili e a basso impatto ambientale, rendendo il prodotto ecologico rispettando il nostro ambiente.
La potenza richiesta, per il riscaldamento è minima perché l’ energia termica viene trattenuta dai corpi senza dispersione e non rischia volatizzarsi come accade nei classici sistemi di riscaldamento, dove l’ aria calda tende a salire verso l’ alto ed è necessaria una maggiore quantità di calore per raggiungere un’ accettabile percezione di tepore ad altezza d’ uomo. I pannelli radianti infatti, riscaldano direttamente persone ed oggetti della stanza, diffondono un’ apprezzabile omogeneità di temperatura in ogni punto dell’ ambiente.